Etica

Una parola fondamentale che indica una qualità lavorativa di base essenziale.

Senza entrare in profonde disquisizioni filosofiche potremmo dire che Etica in ambito professionale o lavorativo indica l' onestà morale ed intellettuale che ogni lavoratore dovrebbe impiegare nello svolgimento della propria specifica funzione lavorativa.

Quando si assume una posizione lavorativa il fattore Etica riveste una importanza fondamentale.

La persona si comporterà in modo onesto, leale, in rispetto ed aderenza alle mete e valori della azienda di cui fa parte o vedrà l 'azienda negativamente cercando apertamente od in modo nascosto di criticarla od attaccarla?

Quando una persona ha uno scarso concetto di etica in ambito lavorativo è alquanto difficile se non impossibile che dia valore ed attenzione alla qualità del suo lavoro e che sia efficiente e produttiva per sua stessa scelta.

Nel linguaggio comune a volte si può sentire che uno "è un gran lavoratore" oppure che è una "persona degna di fiducia" .

Oppure che uno "fa poco" , " che rema contro" od espressioni simili.

Credo che vari imprenditori abbiamo sperimentato nel rapporto lavorativo
l' avere a che fare con "persone difficili da gestire", " persone che spesso creano problematiche" , " fonti di frequenti lamentele e disaccordi"

Come molti lavoratori abbiano avuto a volte la stessa esperienza sia con colleghi che a volte con Manager e Dirigenti sopra di loro.

Etica pur non essendo l' unico fattore di certo è un punto fondamentale.

A differenza di altri noi diamo una grande attenzione ed un grande valore a questo fattore e nel tempo abbiamo sviluppato modi per verificarlo.

Etica, qualità e produttività vanno di pari passo, e sottovalutare questo aspetto potrebbe rovinare completamente il Vostro processo di ricerca e selezione del personale

Contattateci per approfondire

Professionalità

Professionalità

Sappiamo come funziona - Il nostro business principale è la Ricerca e Selezione del Personale e quotidianamente, per conto delle aziende, svolgiamo colloqui di selezione. Conosciamo il mercato del lavoro.

Autorizzazione Ministeriale

Autorizzazione Ministeriale

Living Business è in possesso di autorizzazione ministeriale n.13/I/0013671 per operare come Società di Ricerca e Selezione del Personale.

Strumenti Innovativi

Strumenti Innovativi

Sfruttiamo strumenti informatici integrati appositiamente sviluppati per gestire tutto il processo di selezione, dall'annuncio, allo scambio di informazioni con il candidato, valutazione e colloqui, fino alla presentazione all'azienda cliente.

Questionari e Analisi

Questionari e Analisi

Utilizziamo strumenti di Testing, Questionari ed Analisi, non psicologici ne generici ma pratici, mirati alla specifica mansione nella specifica posizione lavorativa, pur non essendo ne risolutivi e ne un rimpiazzo del colloquio, sono un grande aiuto nel contesto della selezione.

Database CV

Database CV

In tanti anni di esperienza, abbiamo strutturato un consistente database di CV con migliaia di candidati, quindi oltre a cercare il vostro candidato con Job-Posting, lo cerchiamo anche tra candidati già noti e adatti alla vostra azienda, in modo da soddisfare al meglio la vostra ricerca.

Valutiamo Competenza e Carattere

Valutiamo Competenza e Carattere

Competenza e Carattere della persona in ambito lavoratiro sono due fattori importanti ma distinti e separati. Vanno valutati in modo professionale distinto uno dall'altro, inquadrati sempre e comunque nella precisa mansione lavorativa nella vostra azienda.

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Prot. n. 13/I/0013671 Living Business s.a.s. - P. Iva 05950710961 REA 1861014© 2018 Living Business s.a.s.